Di nuovo all’opera Claudio Cupellini che ha dato inizio alle riprese del suo terzo film “Alaska”. Il regista di “Lezioni di cioccolato” e “Una vita tranquilla” è stato di recente impegnato nella serie appena iniziata ma già di grande successo “Gomorra”, insieme a Sergio Sollima e Francesca Comencini.
Questo nuovo film, “Alaska”, racconta di due giovani, Fausto e Nadine, che si incontrano per la prima volta nei saloni di un grande albergo di Parigi, scoprendosi fragili, soli e ossessionati da un’idea di felicità che sembra irraggiungibile. Fausto è italiano ma vive, o per meglio dire sopravvive, a Parigi, nella speranza che un giorno la vita gli offra qualcosa di meglio del lavoro come cameriere. Nadine è una giovane francese e possiede una bellezza commovente. Dopo essersi conosciuti si perderanno, si ameranno e soffriranno. Il destino avrà in serbo non pochi ostacoli per questo giovane amore.
Protagonisti di questa storia sono Elio Germano e Astrid Berges-Frisbey, assieme a loro ci sono anche: Alba Rohrwacher, Valerio Binasco, Marco D’Amore, Roschdy Zem e Paolo Pierobon.
Gli sceneggiatori, oltre allo stesso Cupellini, sono Filippo Gravino e Guido Iuculano.