Educazione Siberiana, tutte le clip in attesa dell’uscita

di La Redazione

Forse Educazione Siberiana potrebbe non essere il tanto atteso capolavoro di Gabriele Salvatores che tutti si aspettano. Ma rimane comunque il fatto che si tratta di un film che sta facendo parlare molto, sia perché quando Salvatores arriva al cinema sono tutti in trepidazione, sia perché la pellicola si fregia della presenza di Jonh Malkovich.

Si è parlato molto di questa nuova pellicola di Gabriele Salvatores. La trama è liberamente ispirata all’opera letteraria di Nicolai Lilin, della quale mutua anche il titolo, in cui l’ autore racconta la sua infanzia e la sua adolescenza all’interno di una comunità di “Criminali Onesti” siberiani, così come loro stessi amano definirsi.

Il film ripercorre i dieci anni dal 1985 al 1995, anni cruciali per la storia di tutta l’umanità, che hanno visto accadere avvenimento storici di portata enorme, uno fra tutti è la caduta del muro di Berlino.

In Educazione Siberiana, che, come si evince dal titolo, si svolge nelle fredde e tetre terre della Siberia, si racconta la storia di alcuni ragazzi passano dall’infanzia all’adolescenza all’interno di una comunità che può essere definita come un microcosmo molto particolare, ma che diviene una storia universale che, al di là delle implicazioni sociali, acquista un significato metaforico che riguarda tutti noi.

Nel cast de Educazione Siberiana, oltre al citato John Malkovich, troviamo Arnas Fedaravicius, Villius Tumalavicius, Eleanor Tomilson, Jonas Trukanas, Vitalji Poršnev e Peter Stormare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>