Educazione Siberiana di Salvatores non va al Festival di Venezia. A Berlino? “Perché no”

Gabriele Salvatores ha annunciato che il suo Educazione Siberiana non sarà pronto per il Festival di Venezia e probabilmente nemmeno per il Festival di Roma. L’opzione più plausibile diventa Berlino (fonte La Stampa):

Berlino? Perché no. E’ un festival che mi piace e dove ho già portato Io non ho paura. Dobbiamo ancora mettere a posto alcune scene e finire il montaggio. E’ questione di tempi.

Il regista si dice dispiaciuto di dover doppiare in italiano gli attori originali (tra questi ci sono John Malkovich, Peter Stornmare e Eleanor Tomlinson):

Peccato doverlo doppiare in Italiano: sono così belle le voci originali.

Per Salvatores Educazione siberiana è un film delle prime volte, la prima con attori totalmente nuovi e la prima che racconta un periodo di tempo molto ampio e la prima volta in costume:

Chi mi conosce sa che ho sempre lavorato in una specie di gruppo familiare, tanto che il mio psicanalista mi ha detto che era giunto il momento di diventare adulti. Educazione siberiana è anche il mio primo film che ha una dimensione così vasta di racconto (si svolge dalla fine degli anni ottanta alla fine degli anni novanta) ed è il primo in costume.

Lascia un commento