La casa di produzione romana AMBI Pictures sta avendo una rapidissima crescita ed ha annunciato da poco il suo primo progetto che riguarda un film d’animazione per famiglie dal titolo “East End”.
Il film, che la AMBI Pictures finanzierà e produrrà, è stato scritto e sarà co-diretto a sei mani da Federico Moccia, Giuseppe Squillaci e Luca Scanferla.
I direttori della AMBI, Andrea Iervolino e Monika Bacardi, produrranno il progetto.
La storia è quella di due ragazzini di otto anni, molto amici ma molto diversi: Leo, riflessivo, Lex più selvaggio, che crescono e vivono tante avventure nell’East End della Capitale.
Andrea Iervolino su questo progetto ha detto:
Con l’appetito mondiale per l’intrattenimento familiare che continua a crescere, riteniamo che sia importante per l’AMBI Pictures stabilire una presenza in questo mercato e farlo con i più all’avanguardia, intelligenti e commercialmente validi film animati per famiglie.
Naturalmente la AMBI Pictures sta scommettendo sul trio Moccia-Squillaci-Scanferla, per continuare nella sua ambiziosa crescita che prevede in questo 2014 la produzione di ben otto lungometraggi tra cui “2047. Sights of Death” diretto da Alessandro Capone, “Tre tocchi” di Marco Risi, “The Humbling” di Barry Levinson.
Ricordiamo che la AMBI ha anche una propria divisione vendite internazionale con sede a Beverly Hills.