“Vittima degli eventi” è il nuovo film su Dylan Dog, il nuovo film realizzato in Italia, in casa dell’indagatore dell’incubo. Precedentemente c’era stata una versione made in USA di Brandon Routh, che aveva comunque riscosso poco successo.
In questo caso stiamo parlando del film di Claudio Di Biagio e Luca Vecchi, che hanno iniziato questa avventura in maniera non convenzionale, ovvero con un finanziamento dal basso, primo caso italiano per la realizzazione di un film.
Il film vuole essere rispettoso il più possibile dei contenuti del fumetto della Bonelli Editore, e naturalmente del personaggio nato dalla penna di Tiziano Sclavi.
Vi avevamo già parlato di questo progetto, che ora sarà presentato ufficialmente al Festival Internazionale del Film di Roma, con una proiezione gratuita il 24 ottobre presso la rassegna tenuta nella sala MAXXI. Il 31 Ottobre, invece, sarà proiettato, sempre in forma gratuita, al Teatro 1 di Cinecittà World.
Ecco la sinossi ufficiale:
Sono sette mesi che Dylan non ha un caso. Vive a Roma, insieme a Groucho, quando all’improvviso gli fa visita una ragazza, Adele. Gli racconterà il suo sogno e da allora nulla sarà più lo stesso: l’Indagatore dell’Incubo dovrà prepararsi alla sua più grande avventura.