In attesa che il Dracula 3D di Dario Argento debutti come evento speciale fuori concorso al prossimo Festival di Cannes (16-27 maggio), oggi vi vogliamo proporre un nuovo teaser trailer in lingua originale del film che contiene sequenze con effetti speciali provvisori e 3 video girati nelle location della pellicola.
Dalle note di regia di Dario Argento:
Il susseguirsi di una serie di elementi che esulano dalla concezione classica di intendere l’entità vampiresca, danneggiano, a mio parere, la reale immagine appartenente alla tradizione, così come ci viene tramandata nell’opera di Bram Stoker, tutt’oggi riconosciuto come il romanzo horror per eccellenza. L’intento dunque è quello di un ritorno alle origini, proponendo al grande pubblico e alle nuove generazioni, una fedele rappresentazione del conte Dracula, ispirandosi al libro che racconta la sua storia, ambientata nel 1890 in Transilvania; quindi un film in costume arricchito dalle scenografie e dallo stile gotico dell’epoca.
Dalla sinossi ufficiale del film:
Van Helsing intuendo ciò che sta minacciando il Villaggio di Passo Borgo e preoccupato per la vita stessa di Mina prepara gli strumenti e una pistola carica con pallottole d’argento per sconfiggere il Principe delle Tenebre e si dirige verso il centro del male, il castello del conte Dracula. Intanto Dracula, nell’intenzione di portare a compimento il suo desiderio di ricongiungimento con la sua amata,dopo aver eliminato gli abitanti di Passo Borgo a lui ostili, conduce Mina, completamente soggiogata dal suo potere, al castello. Qui ad attenderlo però trova Van Helsing