Domenico Costanzo porta al cinema i maccheroni Kug-Fu

Non poteva che essere ambientato in Toscana Una vita da sogno, il nuovo film di Domenico Costanzo, ma non solo perché lui è un toscano doc e perché la sua carriera è sempre stata al fianco di personaggio come Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello e Carlo Conti.

Una vita da sogno è un film sull’ amicizia, sull’amore, sull’integrazione sociale, sul destino e sul mito dell’eterna giovinezza. Ad ispirare il regista Domenico Costanzo la passione per le arti marziali e per i film di Bruce Lee e Jacky Chan, ma soprattutto il grande cambiamento della popolazione fiorentina di questi ultimi anni con una sempre più marcata presenza della comunità cinese.

Lorenzo (Alessandro Paci) è un operaio di quarant’anni che lavora nella ditta del suo amico Marco Zhang (Tim Man), imprenditore cinese ormai stabilito in Italia.

La missione di Marco, oltre che integrare nel lavoro e nella società i suoi connazionali con gli italiani, è di portare a Firenze anche la cultura del Kung-fu, che lui stesso pratica con attento senso filosofico e spirituale.

Tutto ha inizio quando Lorenzo, rientrando a casa con la bella auto dell’amico, incontra per caso Song Lee, bellissima ragazza cinese della quale si innamora all’istante e perdutamente. Anche lei sembra ricambiare questo amore, ma i loro sentimenti si basano su delle bugie: Lorenzo non è il ricco imprenditore che vuole far credere di essere e Song Lee non è una semplice ragazza orientale, ma è una prostituta.

Una vita da sogno – Il Trailer

Ma questo porta a delle conseguenze inaspettate: il “protettore” di Song Lee convinto che Lorenzo sia pieno di soldi, cerca di trarne profitto fino ad arrivare addirittura a rapirlo e recluderà anche la bella Song Lee mentre cerca di salvarlo.

Sarà solo grazie a Zhang, ed al suo micidiale kung fu che la situazione si risolve positivamente regalando così al suo amico Lorenzo “una vita da sogno”.

Lascia un commento