Dobbiamo parlare di Sergio Rubini alla Festa del Cinema di Roma 2015

Il 21 ottobre alla Festa del Cinema di Roma e il 5 novembre in sala ci sarà “Dobbiamo parlare”, il nuovo film di Sergio Rubini.

Nel cast del film troviamo Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia Calzone, Isabella Ragonese, e lo stesso Sergio Rubini.

Vi mostriamo di seguito una clip dal film.

Dobbiamo parlare: è questo l’incipit più temuto nei discorsi di ogni coppia….

Vanni, cinquant’anni, è uno scrittore affermato. Linda, trenta, collabora nell’ombra ai suoi romanzi. Hanno un attico in affitto, nel centro di Roma. Forti del loro amore, al matrimonio hanno preferito la convivenza.

I loro migliori amici, invece, Costanza e Alfredo detto il Prof (un famoso cardiochirurgo) sono sposati, benestanti, e gestiscono il loro matrimonio come una SpA.

Una sera, il Prof e Costanza irrompono in casa di Vanni e Linda. Costanza ha scoperto che Alfredo ha un’amante. Parte così una lunga fila di recriminazioni che durerà per tutta la notte, e farà emergere rancori inattesi in entrambe le coppie. Quale delle due, l’indomani mattina, in quell’attico divenuto un campo di battaglia, resterà in piedi?

Queste le parole del regista:

In natura l’amore esiste, nella sua naturalità ogni essere è spinto incontro a un altro; ma se arrivano le parole c’è il rischio che si cominci a scavare fino a raggiungere pericolosamente quella linea d’ombra, in cui forse l’unico amore è quello per se stessi, per la vita che ci è stata data. Allora bisognerebbe non parlare? Muti come i pesci? E se anche i pesci parlassero?

1 commento su “Dobbiamo parlare di Sergio Rubini alla Festa del Cinema di Roma 2015”

Lascia un commento