Il Padre d’Italia ha trionfato nella categoria Miglior Film relativa ai Diversity Media Awards 2018, che sono stati celebrati e trasmessi in streaming dal Teatro Vetra di Milano con la conduzione di Fabio Canino insieme a Diana Del Bufalo (con Guglielmo Scilla in arte Willwoosh inviato speciale).
Miglior FILM
Vince
Il Padre d’Italia (Bianca Film, Rai Cinema)
Le altre nominations
Chi Salverà Le Rose? (Corallo Film)
La Parrucchiera (Skydancers, Mad Entertainment, Rai Cinema)
Nove Lune e Mezza (Neo Art, Paco Cinematografica)
Il Padre d’Italia è il film diretto dal regista Fabio Mollo, nel cast compaiono Luca Marinelli e Isabella Ragonese; la pellicola ha ricevuto quattro nomination ai Nastri d’Argento. I complimenti a questo titolo e a coloro che hanno lavorato alacremente per raccontare e far conoscere una storia così toccante.
I Diversity Media Awards sono i riconoscimenti verso media e personaggi che nell’anno precedente hanno contribuito alla rappresentazione valorizzante delle persone e delle tematiche LGBT.
L’associazione no-profit Diversity, di cui Francesca Vecchioni ne è la Presidente, anche per quest’anno ha tenuto a riconoscere i media televisivi, radiofonici, cinematografici, pubblicitari, giornalistici, e del web) oltre a tutti quei personaggi che nel 2017 hanno apportato il loro contributo a rappresentare e valorizzare le persone e le tematiche LGBTI.