Lo stavano cercando da molto tempo e finalmente è stato scelto il protagonista di Più buio di mezzanotte non può fare, il film che racconta la vita di Davide Cordova, in arte Fuxia, storica drag queen del Muccassassina.
Il ruolo di Davide bambino è stato affidato a Davide Capone.
Fin da quando è arrivata l’ufficializzazione della produzione di Più buio di mezzanotte non può fare, sono iniziate le ricerche per trovare la persona adatta ad interpretare il Davide Cordova bambino, un ruolo non certo facile.
Non sarà facile da trovare, un ragazzino che capisca davvero il mio carattere ed il mio modo di vivere la vita a Catania deve avere dei requisiti particolari. Dev’essere quello giusto, non uno preso a caso.
La scelta è caduta su Davide Capone, alla sua primissima esperienza cinematografica. Le riprese del film, scritto e diretto da Sebastiano Riso, con la collaborazione di Andrea Cedrola e Stefano Grasso, inizieranno la prima settimana di agosto, in ritardo di circa un mese sulle tempistiche previste, prima a Catania e poi a Roma.
Sul set, insieme al giovane Davide Capone, ci saranno anche Vincenzo Amato, Rosalinda Celentano, Lucia Sardo e Pippo Del Bono, Micaela Ramazzotti, che vestirà i panni della madre quasi cieca di Davide, e Claudia Cardinale, che sarà la nonna.