Arriverà al cinema il 19 dicembre 2013 il nuovo film di Natale di Neri Parenti. Questa volta non si tratta però del solito cinepanettone, ma di una commedia di Natale divisa in tre episodi dei quali sono protagonisti l’immancabile Christian De Sica, Lillo e Greg, Luca e Paolo e Francesco Mandelli.
Colpi di fortuna, il trailer
Colpi di fortuna, la trama
Due operai del porto di Napoli Mario (Luca Bizzarri) e Piero (Paolo Kessisoglu) sognano da sempre di avere una braca tutta loro, ma nel frattempo continuano a lavorare nella speranza che il colpo di fortuna che farebbe avverare il loro sogno arrivi.
Ma, proprio nel momento in cui arriva l’occasione della vita, il biglietto vincente della loro lotteria si perderà misteriosamente.
Gabriele Brunelli (Christian De Sica) è un imprenditore tessile di successo, ma terribilmente superstizioso e terrorizzato dalla sfortuna. Per concludere un grande affare necessita di un traduttore dal mongolo: l’unico sul mercato è Bernardo Fossa (Francesco Mandelli) noto per essere uno dei più grandi porta sfiga che la storia conosca!
Felice (Lillo) è un ex ballerino di prima fila di Raffaella Carrà, che ora fa l’insegnante di danza in una casa di riposo di lusso. Ha sei figli e tanto bisogno di soldi e quando viene a sapere che gli sta arrivando una grossa eredità non sta più nella pelle. C’è però un piccolo imprevisto: il lascito in denaro è quasi inesistente ma in compenso “l’eredità” comprende anche Walter (Greg), “un fratello a sorpresa” pieno di manie, pazzie e fissazioni assurde.