Cloro di Lamberto Sanfelice alla Berlinale 65

Dopo essere stato presentato in anteprima al prestigioso Sundance Film Festival, “Cloro”, il film di Lamberto Sanfelice, sarà proposto anche al Festival di Berlino, che si svolgerà dal 5 al 15 febbraio 2015.

Una bella soddisfazione per Lamberto Sanfelice, che avrà l’occasione di vedere la sua opera prima nella sezione Generation 14plus della Berlinale 65.

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Jenny ha diciassette anni e sogna di diventare una nuotatrice di nuoto sincronizzato.
La sua vita di adolescente a Ostia, sul litorale romano, è sconvolta da un tragico evento e la ragazza è costretta a trasferirsi in un piccolo paese in montagna, con il padre malato e il fratellino di nove anni. Si sistemano in una vecchia baita di montagna accanto a un hotel, dove Jenny inizia a lavorare come cameriera.
Non rassegnandosi alla nuova situazione, promette a se stessa e all’amica Flavia che tornerà a Ostia, per riprendere le gare di sincro. La piscina dell’albergo diventa il luogo segreto dei suoi allenamenti.

Cloro“, prodotto da Asmara Films ed Ang Film, è interpretato da Sara Serraiocco, Giorgio Colangeli, Piera Degli Esposti ed Ivan Franek.

 

Lascia un commento