Dopo essere stato presentato in anteprima al prestigioso Sundance Film Festival, “Cloro”, il film di Lamberto Sanfelice, sarà proposto anche al Festival di Berlino, che si svolgerà dal 5 al 15 febbraio 2015.
Una bella soddisfazione per Lamberto Sanfelice, che avrà l’occasione di vedere la sua opera prima nella sezione Generation 14plus della Berlinale 65.
Ecco la sinossi ufficiale del film:
Jenny ha diciassette anni e sogna di diventare una nuotatrice di nuoto sincronizzato.
La sua vita di adolescente a Ostia, sul litorale romano, è sconvolta da un tragico evento e la ragazza è costretta a trasferirsi in un piccolo paese in montagna, con il padre malato e il fratellino di nove anni. Si sistemano in una vecchia baita di montagna accanto a un hotel, dove Jenny inizia a lavorare come cameriera.
Non rassegnandosi alla nuova situazione, promette a se stessa e all’amica Flavia che tornerà a Ostia, per riprendere le gare di sincro. La piscina dell’albergo diventa il luogo segreto dei suoi allenamenti.
“Cloro“, prodotto da Asmara Films ed Ang Film, è interpretato da Sara Serraiocco, Giorgio Colangeli, Piera Degli Esposti ed Ivan Franek.