Cinema di genere italiano, nasce il canale Web Movies

Domani 9 novembre, durante la giornata inaugurale della settima edizione del Festival internazionale del Film di Roma, Rai Cinema e Cubovision di Telecom Italia presenteranno Web Movies, un nuovo canale internet dedicato alla distribuzione di pellicole sul web in alternativa alle canoniche e spesso inarrivabili sale cinematografiche.

Il progetto, nato da un’idea di Paolo Del Brocco amministratore delegato di Rai Cinema, punta a dare visibilità a giovani registi e autori e al cinema di genere italiano (thriller, horror) ormai merce rara se si esclude l’inflazionatissima commedia. Si tratterà di film a basso costo destinati esclusivamente al web e per inaugurare il canale in questi ultimi due anni sono stati selezioni 10 registi per altrettante opere che daranno il via a questa iniziativa unica nel suo genere.

I dettagli sulla programmazione:

Su Cubovision, la tv di Telecom Italia, ogni mese un nuovo titolo sarà visibile in anteprima esclusiva per 15 giorni gratuitamente. In seguito saranno disponibili (sempre gratuitamente) attraverso varie modalità web come Rai Cinema Channel, il nuovo canale web di Rai Cinema, inserito nel sistema dei portali Rai, e su altre piattaforme, compreso YouTube. Esaurito il primo periodo di lancio, i film saranno visibili a pagamento su iTunes e su altre piattaforme dello stesso tipo, e in seguito distribuiti in home video. A seguire saranno trasmessi su Rai Movie.

(Fonte Cinecittànews)

Lascia un commento