Ciné, dal 30 giugno al 3 luglio la convention dell’industria cinematografica

Si terrà dal 30 giugno al 3 luglio la quinta edizione di Ciné, la convention estiva dell’industria cinematografica nazionale di Riccione.

Traendo ispirazione dal consolidato modello europeo del CineEurope, CINÉ si qualifica innanzitutto come momento professionale, ma anche, in un’ottica più ampia, come piattaforma e amplificatore utili a promuovere il cinema che verrà, in una località (Riccione) e un periodo dell’anno (l’estate) ideali per gli incredibili flussi turistici e l’invidiabile appeal mediatico.

Un evento, quindi, che se da un lato mantiene la sua vocazione business, attraverso le convention delle grandi case di distribuzione, gli incontri professionali e l’area espositiva del Trade Show, dall’altro si configura come uno degli appuntamenti cinematografici più importanti del panorama italiano, per le anteprime esclusive, gli incontri con i protagonisti del cinema italiano, e gli eventi speciali in programma.

Insomma, tutto il meglio del cinema della prossima stagione verrà presentato, in anteprima, durante questo evento, che si riconferma come uno dei più attesi per quanto riguarda l’universo cinematografico.

A partire dal mese di aprile si potranno conoscere ulteriori dettagli sulla convention e tutte le iniziative cui si potrà assistere.

Lascia un commento