Uscirà nelle sale il 7 marzo Ci vuole un gran fisico, il nuovo film di Sophie Chiariello, giovane regista nata in Francia ma naturalizzata italiana.
Inizia la sua carriera lavorando nella televisione, per poi approdare al cinema e alla pubblicità, al fianco di Massimo Venier, con il quale collabora alla regia dei film del trio comico Aldo, Giovani e Giacomo, per poi proseguire la sua avventura con Edoardo Winspeare, Kim Rossi Stuart, Giuseppe Piccioni e molti altri.
Siamo arrivati ora al momento in cui la regista spicca il volo da sola, con il suo primo lungometraggio Ci vuole un gran fisico, che arriverà nelle sale il 7 marzo 2013. Tra i protagonisti del film ci sono facce note e meno note del panorama italiano, a volta anche combinate in degli strani ensemble: Angela Finocchiaro, Raul Cremona, Elio (di Elio e le storie tese), Giovanni Storti e Antonella Lo Coco, reduce di X-Factor, che ha anche interpretato alcuni dei brani della colonna sonora del film.
Il film è la storia di Eva (Angela Finocchiaro), donna alla soglia della mezza età, sposata e separata da Gino (Elio), alle prese col la figlia ribelle (Antonella Lo Coco), la madre Lidia (Rosalina Neri), anzianotta ma in splendida forma, e una lunga serie di colleghi.
Il cruccio di Eva è il suo imminente compleanno (una data importante, dato che ne sta per compiere 50). I suoi dubbi? Riuscire ad arrivare indenne a quella data nonostante tutto.
Ce la farà? Forse sì, grazie ad uno strano individuo (Giovanni Storti) che arriverà in suo soccorso.
Ecco le immagini in anteprima de Ci vuole un gran fisico: