Manca un mese esatto all’uscita nelle sale cinematografiche del nuovo film che vedrà come protagonista il comico Checco Zalone e, visto il successo ottenuto dalle sue due precedenti pellicole, “Sole a catinelle“, questo il titolo del film, uscirà nelle sale in circa 1000 copie, un numero record per un film italiano.
Ma non c’è da stupirsi, anzi: il ritorno di Zalone sui grandi schermi sarà sicuramente un ottimo modo per rimpinguare gli incassi dei cinema italiani.
Per la terza volta Checco Zalone torna sul set come protagonista sotto la direzione di Gennaro Nunziante. La coppia dei record del cinema italiano, infatti, ha già dato prova di cosa sia in grado di fare con “Che bella giornata“, il loro secondo film insieme, che si è aggiudicato il secondo posto nella classifica dei maggior incassi di sempre in Italia, subito dopo “Avatar”.
Non è quindi una sorpresa sapere, se quanto riportato d Dagospia si rivelerà giusto, che il film “Sole a catinelle” arriverà nelle sale italiane in ben 1000 copie, un numero che difficilmente viene registrato per una pellicola prodotta in Italia. Ma con Checco Zalone tutto è possibile.
“Sole a catinelle” sarà nelle sale a partire dal 31 ottobre 2013 e racconta la storia, di un venditore di aspirapolvere berlusconiano e di suo figlio e del lungo viaggio che i due intraprendono dal Molise, dove sono state girate molte della scene del film, fino al nord Italia, dove il papà si sta dirigendo in cerca di fortuna.
Il film è stato prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi e tra i protagonisti, oltre a Checco Zaloe, ci saranno Robert Dancs (nei panni di Nicolò, il figlio di Checco Zalone), Aurore Erguy (Zoe), Marco Paolini (Vittorio Marin), Miriam Dalmazio (Daniela, la moglie di Zalone), Valeria Cavalli (Juliette, mamma di Zoe) e Augusto Zucchi (l’industriale Bollini).