La 68esima edizione del Festival di Cannes potrebbe ospitare ben tre teste di serie del cinema italiano, stiamo parlando di Paolo Sorrentino, Matteo Garrone e Nanni Moretti, tutte e tre registi che a Cannes, negli anni passati, hanno di certo lasciato il segno.
Quest’anno i tre registi potrebbero presentare, nella kermesse francese, i loro lavori nuovi di zecca, Paolo Sorrentino ha infatti ultimato il suo attesissimo “La Giovinezza”, film in lingua inglese che arriva dopo il trionfo del suo ultimo lavoro, “La Grande Bellezza” e che vede un cast internazionale, con Michael Caine e Harvey Keitel fra gli altri.
Matteo Garrone starebbe ultimando il suo “Il racconto dei racconti”, film storico basato sull’opera di Giambattista Basile e anche questo girato in inglese.
Nanni Moretti, invece, potrebbe presentare “Mia madre”, film che ha già avuto una prima vetrina a Berlino.
Insomma, tante belle novità dal cinema di casa nostra, o meglio dal cinema fatto da registi italiani, e dai quali ci si aspettano davvero grandi cose.
Il Festival di Cannes 2015 si terrà dal 13 al 24 maggio e la selezione ufficiale dei film verrà svelata a partire dal 16 aprile.
Commenti (1)