Cannes 2015: è il giorno di Roberto Minervini con The Other Side

S’intitola “The Other Side”, il nuovo film di Roberto Minervini presentato oggi, 21 maggio, a Cannes nelle sezione Un Certain Regard.

Si tratta del quarto italiano presente a Cannes, dopo Matteo Garrone, Nanni Moretti e Paolo Sorrentino, già passati sul red carpet e sotto le critiche, positive e negative della stampa e non solo. Al di là di tutto, grande orgoglio per il cinema italiano che si è dimostrato assolutamente all’altezza dei lavori presentati sino ad ora, quando non persino superiore.

Ecco di seguito il trailer ufficiale sottotitolato in italiano del film.

In un territorio invisibile, ai margini della società, sul confine tra illegalità e anarchia, vive una comunità dolente che tenta di reagire a una minaccia: essere dimenticati dalle istituzioni e vedere calpestati i propri diritti di cittadini.
Veterani in disarmo, adolescenti taciturni, drogati che cercano nell’amore una via d’uscita dalla dipendenza, ex combattenti delle forze speciali ancora in guerra con il mondo, giovani donne e future mamme allo sbando, vecchi che non hanno perso la voglia di vivere. In questa umanità nascosta si aprono gli abissi dell’America di oggi.

 

Lascia un commento