Ha debuttato fuori concorso stanotte, in una speciale proiezione di mezzanotte al Festival di Cannes 2012 il Dracula 3D diretto da Dario Argento e naturalmente il regista romano ha sfilato sul red carpet della premiere con alcuni membri del cast, tra cui la figlia Asia Argento. Dopo il salto trovate una ricca galleria fotografica con scatti dalla premiere, ulteriori dettagli sul film e una dichiarazione del regista.
Nelle immagini che trovate in coda al post sono ritratti anche l’attrice Marta Gastini che nel film diventa l’oggetto del desiderio del vetusto, ma sempre fascinoso Conte Dracula interpretato dall’attore tedesco Thomas Kretschmann, mentre mancava all’appello sul red carpet il veterano Rutger Hauer che in questo rifacimento del celebre classico letterario di Bram Stoker veste i panni dello studioso e cacciatore di vampiri Abraham Van Helsing, personaggio che il grande schermo ha reso immortale tanto quanto la sua oscura nemesi.
Dario Argento ha parlato del suo Dracula come di una pellicola che punta riportare il vampiro alle sue origini non solo letterarie, ma anche orrorifiche:
Ho immaginato un Dracula più rispondente alla visione classica. Ho voluto recuperare quello cattivo, che faceva davvero paura. L’ispirazione la traggo sempre dalle stesse cose, dai miei sogni, dalle mie allucinazioni che poi elaboro nel tempo: è come se ogni volta che faccio un film mettessi mano ad una sgangherata forma di seduta psicanalitica. In più ho sperimentato un particolare tipo di 3D che ha una diversa profondità, più efficace e moderna, anche se il mio stile non cambia e il modello è sempre il romanzo di Bram Stoker. (fonte Il Tempo)
(Photo Credits | Getty Images)