Sarà sui grandi schermi a partire dal 14 febbraio 2014 “Sotto una buona stella“, il nuovo film di Carlo Verdone. Nuovamente una commedia, un genere che calza a pennello al regista romano, interpretata da lui stesso, come quasi sempre accade nei suoi film, insieme a Tea Falco, Lorenzo Richelmy e, per la prima volta sul set con Verdone, Paola Cortellesi.
In “Sotto una buona stella” Carlo Verdone sarà Federico Picchioni, un broker che finisce per essere coinvolto nel crack dell’azienda per la quale lavora e si trova, dopo anni di vita agiata, senza un soldo. Il problema è che il fallimento della sua carriera, per la quale non ha mai preso parte alla vita famigliare, lo riporta improvvisamente nel mondo reale, quello in cui ha due figli a cui badare, in quanto la moglie, che fino ad allora ha provveduto a tutto, muore tragicamente.
Federico Picchioni ha due figli, una femmina, interpretata da Tea Falco, aspirate poetessa e madre di un bambino piccolo avuto con un ragazzo di colore del quale non si hanno tacce, e un maschio, interpretato da Lorenzo Richelmy, che da grande vuole fare il cantautore.
Foto | LOIC VENANCE/AFP/GettyImages
Sarà difficilissimo per i tre trovare un equilibrio, in fin dei conti sono degli sconosciuti, quando si trovano a convivere per la prima volta tutti e tre sotto lo stesso tetto. A complicare la situazione c’è anche la vicina di casa, interpretata da Paola Cortellesi. Per lei, amica del regista e per la prima sul set con Carlo Verdone, il ruolo di una tagliatrice di teste attanagliata dai sensi di colpa.
Foto | Ernesto Ruscio/Getty Images