Sta procedendo piuttosto bene questa primo mese d’estate per il cinema. Nonostante gli incassi siano diminuiti rispetto alle scorse settimane, gli spettatori, complice anche un clima poco estivo, continuano ad andare al cinema.
Al botteghino di questo secondo fine settimana di giugno vincono i block buster americani e Paolo Sorrentino rimane l’unico italiano in classifica.
Al primo posto dei film più visti di questo fine settimana (dal 6 al 9 giugno) rimane Una Notte da Leoni 3, che in questi ultimi giorni ha incassati ulteriori 2.2 milioni di euro, raggiungendo un totale di 10.2 milioni. Al secondo posto troviamo After Earth, il nuovo film che vede per protagonisti Willy Smith e suo figlio, che incassa 1.7 milioni di euro. Un buon risultato, soprattutto se confrontato con i dati Usa dove il film è stato un vero flop.
Il terzo gradino della classifica dei film più visti del fine settimana è occupato da La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino – l’incasso è stato di 675mila euro, con i quali la pellicola ha raggiunto i 5.2 milioni complessivi – che rimane l’unico film italiano nei primi 10 posti del box office.
Quarta posizione per Fast & Furious 6, quinta per Il Grande Gatsby, e sesta per Epic – il Mondo Segreto.
Settimo posto per la riedizione del Libro della Giungla, che in due giorni di programmazione raggiunge un incasso di 228mila euro.
Le ultime tre posizioni della classifica dei film più visti sono occupate da tre nuove uscite: ottavo posto per Quando Meno te lo Aspetti, nono per The Bay e Voices all’ultimo gradino.