A tre anni dall’uscita al cinema del primo “Cattivissimo Me” e ancora Minios mania. I pupazzi gialli e il loro mentore Gru sono tornati a fare strage di incassi in Italia e, nel primo week end di programmazione, “Cattivissimo Me 2” ha incassato 5,16 milioni di euro, divenendo il quarto maggior incasso della stagione in soli quattro giorni di programmazione.
Ottimi risultati anche per uno dei film italiani più attesi della stagione, “Aspirante vedovo” che si piazza direttamente al secondo posto della classifica dei film più visti di questo fine settimana.
Il remake del grande film di Dino Risi “Il vedovo” ha puntato tutto sulla popolarità dei suoi personaggi e, visti i risultati, la scelta si è rivelata più che vincente: uscito nelle sale il 10 ottobre, “Aspirante vedovo” ad oggi ha totalizzato un incasso di 1,6 milioni di euro, una rarità nel panorama cinematografico italiano di questa stagione, periodo in cui solo un film – “L’intrepido” di Gianni Amelio con Antonio Albanese – era riuscito a battere la soglia del milione di euro di incasso.
Nel box office del fine settimana dal 10 al 13 ottobre 2013, poi, solo un altro film italiano presente: è “Anni felici” di Daniele Lucchetti che resiste strenuo alla settima posizione con un incasso di 347 mila euro in due settimane di programmazione.
Box office Italia 10/13 ottobre
- Cattivissimo Me 2 (5,16 milioni di euro; new entry)
- Aspirante vedovo (1,6 milioni di euro; new entry)
- Gravity (1,4 milioni di euro; 4 milioni in due settimane)
- Oltre i confini del male – Insidious 2 (722 mila euro; new entry)
- Il cacciatore di donne (469 mila euro; 1,2 milioni di euro in due settimane)
- Rush (440 mila euro; 5,9 milioni di euro in 4 settimane)
- Anni felici (347 mila euro; 1,1 milioni di euro in due settimane
- I Puffi 2 (338 mila euro; 6,2 milioni di euro in quattro settimane)
- Bling Ring (236 mila euro; 2,9 milioni di euro in due settimane)
- Diana – La storia segreta di Lady D (228 mila euro; 1 milione di euro in due settimane)