Un risultato davvero interessante quello di questo ultimo week end in sala per i film italiani. Nella Top Ten dei film più visti del fine settimana troviamo, infatti, ben tre titoli italiani.
Al primo posto del box ffice di questo primo week end di aprile troviamo I Croods ma, si sa, i cartoon hanno sempre una marcia in più rispetto a tutte le altre pellicole, ma già dal secondo posto arriva l’Italia, con Benvenuto presidente!, il film di Riccardo Milani che vede Claudio Bisio nei panni di un insolito presidente della Repubblica.
Milani e Bisio in questo week end di aprile, alla terza settimana di programmazione nelle sale, hanno incassato 2.159.750 euro. Un buon successo per una pellicola sicuramente divertente ma che, in fin dei conti, avrebbe avuto un largo margine di miglioramento.
Medaglia di bronzo per Il Cacciatore di giganti e, al gradino immediatamente sotto al podio c’è Bianca come il latte, rossa come il sangue, il film di Giacomo Campiotti tratto dal best seller di Alessandro D’Avenia e interpretato da Filippo Scicchitano e Luca Argentero. L’incasso totale per il primo week end di programmazione è stato di 1.163.036 euro.
Per trovare un’altra pellicola italiana si deve scendere fino alla nona posizione, dove troviamo Un giorno devi andare, il bel film di Giorgio Diritti che, uscito il 28 marzo, ha avuto un incasso totale di 684.750 euro, dei quali 232.198 in questi ultimi tre giorni.