Ezio Greggio parla di Box Office 3D, il film prodotto da Medusa, costato circa cinque milioni di euro, di cui è regista, sceneggiatore e attore, durante un incontro al Festival di Giffoni dove ha mostrato alcune immagini in anteprima: il conduttore di Striscia la notizia è felicissimo di essere il primo a girare in Italia a girare un film 3D (fonte Il giornale):
E’ dai tempi di Ben Hur e Francis il mulo parlante che non si vedeva al cinema un film di questa portata. Il primo film italiano in 3D, ma vi rendete conto? L’ho fatto io! Tanto che ho detto a Medusa, quando ha lanciato il prossimo progetto di Brizzi come il primo film italiano in 3D, che in realtà siamo noi ad avere questo primato. Ho girato in 3D nativo, mica come certe fetecchie americane realizzate in 2D e poi in post-produzione gli hanno aggiunto una D.
Nel film verranno parodiati alcuni del blockbuster americani più amati al mondo: Twilight (Twinight), Il gladiatore (Gladiator), Fast and Furious (Corri fast che sono furios), Harry Potter (Erry Sfotter e l’età della pensione), (Trailer 007), Il codice Da Vinci (Il codice Teomondo Scrofalo), Avatar, Il signore degli anelli, Zorro. Il regista spiega (Fonte Libero):
E’ una parodia di molti film rimasti nella nostra memoria … parlando di film di questo genere sono stato quasi costretto a pretendere una grande qualità tecnica. All’inizio c’è la parodia di Avatar con un’astronave che esce dallo schermo, non puoi permettere di fare male quegli effetti. Non abbiamo avuto il budget delle major americane, ma è comunque molto importante.
Fanno parte del cast: Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Antonello Fassari, Biagio Izzo, Anna Falchi, Gigi Proietti e Gina Lollobrigida. A proposito del cameo di quest’ultima Greggio dice:
L’idea di avere la Lollo in un film del 2011 mi faceva impazzire, quando gliel’ho proposto ha preso un aereo da New York ed è arrivata.