Arriva al cinema il 1° gennaio 2014 “un boss in salotto”, il nuovo film di Luca miniero che vede nel cast la presenza di Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Luca Argentero, Angela Finocchiaro e Ale & Franz.
Questo nuovo film del regista di “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al Nord” è una commedia familiare che fa ridere e al contempo riflettere sulla nostra società, sulla vita e sulle famiglie ‘moderne’.
Protagonista de “Un boss in salotto” sono due fratelli che non si vedono da moltissimo tempo e che nella vita hanno fatto delle scelte molto diverse: Cristina (Paola Cortellesi) è emigrata al nord dove ha messo su famiglia insieme a Michele Coso (Luca Argentero), dal quale ha avuto due figli, e Ciro (Rocco Papaleo), piccolo boss mafioso da tempo in carcere.
Quando per Ciro scattano gli arresti domiciliari, dichiarerà di voler stare dalla sorella che, suo malgrado, accetterà la scelta del fratello accogliendolo in casa. L’arrivo di questo zio così diverso e particolare sconvolgerà la routine della famiglia ‘perfetta’ di Cristina solo in parte consapevole delle conseguenze che questo porterà sulla sua famiglia ‘perfetta’.