Arriva al cinema il 1° gennaio 2014 la nuova commedia di Luca Miniero.
Il titolo del film è “Un boss in salotto” dl quale sarà protagonisti l’inedito trio comico composto da Paola Cortellesi, Luca Argentero e Rocco Papaleo, rispettivamente moglie, marito e fratello di lei, che piomba nella vita della sorella dopo ben 15 anni di assenza.
Dopo il grande successo ottenuto dal regista con “Benvenuti al sud” e “Benvenuti al nord”, Luca Miniero è tornato dietro alla macchina da presa per dare vita ad una divertente commedia famigliare che fa sorridere e al tempo stesso fa riflettere sulla camorra, sulla vita e su tutte le famiglie imperfette che, spesso però, si rivelano il posto più caldo dove stare.
Un boss in salotto, la trama
Cristina (Paola Cortellesi) è una donna meridionale trapiantata in un piccolo centro del Nord dove è riuscita a costruirsi una vita e una famiglia apparentemente perfetta insieme al marito Michele Coso (Luca Argentero), dal quale ha avuto due splendidi figli.
Convocata inaspettatamente in Questura, Cristina scopre che suo fratello Ciro (Rocco Papaleo) – che non vede da 15 anni – è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua.
Cristina non può far altre che accettare, ma da quel momento i suoi piani e l’ordinatissima routine dei Coso verranno letteralmente sconvolti dall’arrivo dello zio Ciro, un tipo tutto tatuaggi, catene d’oro e poco abituato alle buone maniere.