Sono stati annunciati ieri a Roma nel corso della conferenza stampa della sedicesima edizione del Festival del Cinema Europeo di Lecce i finalisti della VI edizione del Premio Mario Verdone.
Bonifacio Angius per il film “Perfidia” è tra i tre autori finalisti in concorso per il prestigioso premio, che sarà consegnato dai fratelli Silvia, Carlo e Luca Verdone durante la kermesse, organizzata da Art Promotion dal 13 al 18 aprile nelle sale del Cinema Multisala Massimo di Lecce.
Dal 2015 il riconoscimento è riservato agli esordienti under 35, così come concordato con la famiglia Verdone dal comitato di selezione, di cui fanno parte Laura Delli Colli del SNGCI, Marcello Foti direttore del CSC e Alberto La Monica direttore del FCE.
Il regista Bonifacio Angius, sassarese, è anche sceneggiatore e direttore della fotografia, al suo primo lungometraggio dopo “saGràscia”, film di studio del 2011.
Da quasi un anno “Perfidia” di Bonifacio Angius, distribuito da Il Monello Film, continua con successo la sua avventura distributiva in Italia e in Europa. Dopo la calorosa accoglienza al Festival del film di Locarno 2014 (unica opera selezionata per il concorso internazionale), considerato dal MIBAC uno dei film d’eccellenza del 2014, “Perfidia”, sulla scia dell’entusiastico riscontro di pubblico e critica, da gennaio 2015 ha iniziato un instancabile tour promozionale che ha coinvolto Nord, Centro e Sud Italia.
Dopo la recente partecipazione all’Italian Film Festival di Londra, da venerdì 10 aprile 2015, “Perfidia” sarà disponibile per il pubblico torinese, al Cinema Centrale Arthouse di Torino e, da giovedì 23 aprile 2015, tornerà a grande richiesta al Cinema Kino di Roma.