Uscirà nelle sale il 4 di aprile il nuovo film di Giacomo Campiotti Bianca come il latte, rossa come il sangue, tratto dal’omonimo romanzo campione di vendite di Alessandro D’Avenia.
Tra i protagonisti del film Filippo Scicchitano, che abbiamo già visto in Scialla! e in Un Giorno Speciale, e Luca Argentero.
Protagonista della storia è Leo, un ragazzo di sedici anni con gli interessi e le passioni di tutti i ragazzi della sua età: a lui piace il calcetto e la musica sparata a tutto volume, e non gli piace la scuola.
La sua vita è divisa a metà, due diverse parti che Leo identifica con due colori: il Bianco, che è il vuoto assoluto, il silenzio, la noia e che fa paura, e il Rosso, come il sangue che pulsa nelle vene prima di una partita, e come il colore dei capelli di Beatrice, la ragazza della quale è innamorato.
Leo farebbe di tutto per Beatrice, perché è innamorato, innamorato pazzo di lei. Anche se lei non lo sa. Quando finalmente trova il coraggio di confessare i suoi sentimenti, scopre che Beatrice sta attraversando un grande dolore. Una sofferenza troppo grande perché lei possa affrontarla da sola e Leo decide che sarà al suo fianco, ma questa decisione lo porterà a crescere e fare delle scelte intorno al suo mondo che lo guarda e lo incoraggia: i genitori, i compagni, un professore davvero “speciale”.