Sarà una delegazione dei calciatori della AS Roma a presenziare alla prima romana di Benur – Un gladiatore in affitto.
Il film di Massimo Andrei sarà proiettato al The Space Cinema Moderno di Roma per arrivare poi nei cinema il 1 maggio. Il film, adattamento dello spettacolo teatrale omonimo di Gianni Clementi, che qui è sceneggiatore, annovera nel cast Nicola Pistoia, Paolo Triestino ed Elisabetta De Vito.
Una partenza in grande stile per Benur – Un gladiatore in affitto che, oltre che poter contare sulla presenza della delegazione giallorossa alla prima capitolina, potrà contare anche su una promozione di tutto rispetto: il trailer del film, infatti, sarà proiettato a partire da domenica 24 aprile allo Stadio Olimpico.
Benur – Un gladiatore in affitto è una divertente e irriverente commedia che ci racconta la storia di Sergio, ex stuntman del cinema, romanista sfegatato che, trovatosi senza lavoro, si adatta a fare il centurione sotto al Colosseo. La sua vita è divisa fra lavoro e casa, che condivide con la sorella Maria, una donna depressa e imbruttita dai fallimenti che dopo la separazione dal marito è finita a fare la telefonista per una hot line.
Tutto cambia quando arriva Milan, immigrato clandestino bielorusso pieno di iniziativa, fantasioso, estremamente talentuoso e stakanovista che sconvolgerà le vite di entrambi dando vita a situazioni divertenti e paradossali ma dai risvolti amari.