Esce al cinema il 4 ottobre distribuito da Altre Storie, Il Bene Mio, pellicola diretta da Pippo Mezzapesa con Sergio Rubini, Sonya Mellah, Dino Abbrescia, Francesco De Vito, Michele Sinisi, Teresa Saponangelo e Caterina Valente che è stato accolto in maniera particolarmente positiva alla settantacinquesima Mostra del Cinema di Venezia; subito dopo il salto, la trama ed il trailer ufficiale del film.
Il Bene Mio, sinossi e video
Elia, l’ultimo abitante di Provvidenza, paese distrutto da un terremoto, rifiuta di adeguarsi al resto della comunità che invece, trasferendosi a Nuova Provvidenza, ha preferito dimenticare. Per Elia, il suo paese vive ancora e grazie all’aiuto del suo vecchio amico Gesualdo, cerca di tenerne vivo il ricordo.
Quando il Sindaco gli intima di abbandonare Provvidenza, Elia sembrerebbe quasi convincersi a lasciare tutto, se non cominciasse, d’un tratto, ad avvertire una strana presenza.
In realtà, a nascondersi tra le macerie della scuola, dove durante il terremoto perse la vita sua moglie, è Noor, una giovane donna in fuga e sarà questo incontro, insieme al desiderio di continuare a custodire la memoria di Provvidenza, a mettere Elia di fronte a un’inesorabile scelta.
Prima di lasciarvi al trailer del film, vi rinnoviamo l’appuntamento al cinema dal 4 ottobre con Il Bene Mio: