“Bella e Perduta” è il nuovo film di Pietro Marcello in uscita nelle sale giovedì 19 novembre distribuito da Istituto Luce Cinecittà.
Il 18 novembre sarà presentato in anteprima italiana come film di pre-apertura del Torino Film Festival.
Trailer di Bella e Perduta
Dalle viscere del Vesuvio, Pulcinella, servo sciocco, viene inviato nella Campania dei giorni nostri per esaudire le ultime volontà di Tommaso, un semplice pastore: mettere in salvo un giovane bufalo di nome Sarchiapone. Nella Reggia di Carditello, residenza borbonica abbandonata a se stessa nel cuore della terra dei fuochi, delle cui spoglie Tommaso si prendeva cura, Pulcinella trova il bufalotto e lo porta con sé verso nord. I due servi, uomo e animale, intraprendono un lungo viaggio in un’Italia bella e perduta, alla fine del quale non ci sarà quel che speravano di trovare.
Queste le parole del regista:
Carditello è l’emblema della bellezza perduta e della lotta del singolo, dell’orfano che non si arrende a un meccanismo incancrenito di distruzione e disfacimento; e allo stesso tempo questa storia così radicata nella Storia del nostro Paese indaga un tema, quello del rapporto tra uomo e natura, mai così universale, a ogni latitudine.
1 commento su “Bella e Perduta, il nuovo film di Pietro Marcello in uscita il 19 novembre”