Arriva nelle sale il 10 ottobre 2013 la nuova commedia di Massimo Venier, Aspirante Vedovo. Per questa commedia il regista si è ispirato ad un altro film, Il Vedovo di Dino Risi.
Nella pellicola di Massimo Venier, a vestire i panni che furono di Alberto Sordi e di Franca Valeri, ci saranno Luciana Littizzetto e Fabio De Luigi.
Dopo 53 anni, quindi, la commedia di Risi torna al cinema, con un titolo leggermente diverso e con un cast che ha accettato una sfida che potrebbe definirsi folle: ripercorrere i passi che furono di Risi, Sordi e della Valeri non sarà certo facile, anche perché, vista la derivazione, i commenti e le critiche sono appena dietro l’angolo.
Ancora troppo presto, comunque, per parlare. Aspirante Vedovo arriverà nelle sale italiane a partire dal 10 ottobre 2013, distribuito da 01 Distribution. Nel cast del film, oltre che i già citati Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto, ci saranno anche Roberto Citran, Bebo Storti, Alessandro Besentini, Francesco Brandi e Ninni Bruschetta.
Aspirante Vedovo – La trama
Alberto Nardi (Fabio De Luigi) è un imprenditore non particolarmente di successo, che riesce ad andare avanti solo grazie ai finanziamenti e alle raccomandazioni della ricchissima e potente moglie Luciana Almiraghi (Luciana Littizzetto).
Luciana non è più disposta, però, ad accettare questa situazione e decide di lasciare l’inconcludente marito. Il caso vuole, però, che lei debba partire per un viaggio, ma l’aereo sul quale sta volando precipita. Luciana muore e tutto il suo capitale arriva nelle mani del marito.
Ma il destino è beffardo: Luciana non è mai salita su quell’aereo e torna alla sua posizione di comando. Per Alberto non rimane altra scelta che cercare un metodo alternativo per farla fuori. Ci riuscirà?