Annunciate le date del Torino Film Festival

La prima edizione del Torino Film Festival diretta da Paolo Virzì si terrà dal 22 al 30 novembre. Lo hanno annunciato poche ore fa il Museo del Cinema.

Il Torino Film Festival non ha paura di quello di Roma e non ha intenzione di cambiare la sua solita programmazione prevista, da sempre, tra ottobre e novembre. Nonostante le tante polemiche che si sono sollevate per le scorse edizioni dei due festival, soprattutto per il fatto che da Roma sarebbero arrivare delle pressioni per anticipare o posticipare la manifestazione torinese, tutto è rimasto uguale.

La dichiarazione di intenti è arrivata ad Michele Coppola, assessore alla Cultura della Regione Piemonte, che parla di una scelta coerente con le finalità e gli obiettivi del TFF.

Alla notizia non è stato dato, ancora, un grande risalto. Un breve lancio da parte dell’ufficio stampa del Museo Nazionale del Cinema e, come vuole il nuovo corso della comunicazione, un tweet, arrivato direttamente dalla pagina del nuovo direttore artistico Paolo Virzì:

#TFF31 Il gruppo dei selezionatori pronto a sguinzagliarsi per il mondo. @torinofilmfest.

che sul suo profilo ha pubblicato anche la foto di tutto il gruppo dei selezionatori (quella che vi abbiamo proposto all’inizio).

Paolo Virzì succede a Gianni Amelio che ha guidato la manifestazione torinese per 4 anni.

 

 

 

Lascia un commento