Anche quest’anno a Venezia ci sarà la Sala Web

Introdotta alla Mostra del Cinema di Venezia lo scorso anno, la Sala Web ha avuto un grande successo tanto da essere ripresentata anche in questa 70° edizione del Festival di Venezia per i film di Orizzonti.

La Sala Web è una sala cinematografica virtuale a tutti gli effetti: per poter assistere alla proiezione si deve acquistare il relativo biglietto ma, invece che andare al cinema, basterà accendere il computer e accomodarsi in poltrona.

La capienza massima della Sala Web è di 500 posti e le proiezioni saranno effettuate in streaming in concomitanza con le proiezioni del Lido. In programma ci saranno tutti i film della Sezione Orizzonti del Festival del Cinema di Venezia, e non potrebbe essere altrimenti: la Sezioni Orizzonti presenta gli autori e i film che meglio rappresentano le più innovative tendenze estetiche ed espressive del cinema mondiale, realizzati da registi sia giovani sia affermati, che si misurano anche con i generi e la produzione corrente con intenti di originalità creativa.

Le proiezioni dei film su un sito protetto, operato da Festival Scope per conto della Mostra di Venezia. I biglietti per la Sala Web si potranno acquistare a partire dal mese di agosto sul sito della Biennale al prezzo di 4,20 euro. Il biglietto virtuale corrisponde ad un link che permetterà una sola visione della pellicola  (in versione originale con sottotitoli in inglese) nell’arco delle 24 ore a partire dalle ore 21 (ora italiana) del giorno della presentazione ufficiale del film al Lido.

Per sapere quali saranno le pellicole presentate alla Sezione Orizzonti bisognerà aspettare fino al 25 luglio, giorno di presentazione del programma completo della 70° edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Lascia un commento