Anche la Galleria degli Uffizi in 3D dopo i Musei Vaticani

di La Redazione

La Nexo Digital e Sky realizzeranno un documentario in 3D dedicato alla splendida Galleria degli Uffizi di Firenze, com’era avvenuto in passato per i Musei Vaticani, documentario che aveva avuto una diffusione in ben 60 Paesi.

Le riprese di questo documentario inizieranno naturalmente a Firenze, il 18 maggio.

Il progetto, realizzato in collaborazione con la Magnitudo Film, viene proposto come un modo multidimensionale e multisensoriale per riscoprire i grandi protagonisti del Rinascimento italiano, con le loro splendide opere conservate agli Uffizi. In 3D sarà presentato, inoltre, per la prima volta, l’Adorazione dei Magi di Leonardo, dopo anni di restauro.

Andrea Scrosati di Sky, ha affermato che il tesoro artistico italiano degli Uffizi, verrà mostrato in una maniera innovativa che non ha precedenti, per garantire agli spettatori un’esperienza visiva unica, grazie alle tecnologie d’avanguardia.

Questo progetto si aggiunge ad altri, volti a valorizzare l’arte unica italiana, come il documentario dedicato al Teatro alla Scala di Milano e un altro dedicato alla figura di Leonardo Da Vinci, entrambi pronti per l’autunno.

Marcello Paolillo, responsabile delle vendite e delle produzioni Nexo Digital, ha affermato:

Il cinema-evento sta vivendo una crescita esponenziale senza precedenti in tutto il mondo. C’è un grandissimo pubblico là fuori che esige produzioni uniche di grande qualità artistica e valore culturale.

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>