“Amoreodio” è il film di Cristian Scardigno, o meglio, è il debutto alla regia di un lungometraggio del giovane regista.
Il film è ispirato ad un fatto realmente accaduto, è infatti possibile dire che il caso di Novi Ligure è stato lo spunto per un racconto di disagio giovanile, sentito e dibattuto nella nostra società contemporanea, alla luce dei recenti crimini con giovani protagonisti. Storia di generazioni a confronto: il rapporto tra genitori e figli, insegnanti e studenti, si inasprisce e diventa dramma.
Ecco la sinossi ufficiale:
Katia, 17 anni, apatica e frustrata, trascorre le giornate in compagnia del suo ragazzo, Andrea. Quando non è con lui, incontra di nascosto altri ragazzi, guarda video proibiti su internet e litiga continuamente con i propri genitori. La monotonia del piccolo paese in cui vive la trascina in un vortice di immoralità e trasgressione che, insieme ad Andrea, la porterà ad un tragico epilogo
Il film “Amoreodio” uscirà nelle sale il 9 ottobre prossimo. Nel cast ci sono Francesca Ferrazzo, Michele Degirolamo, Raffaele Buranelli, Gianluca Cammisa, Piergiuseppe Francione, Lorenzo Mangiapelo, Chiara Petruzzelli.