Non più “Quasi Quasi amici”, ma “Amici come noi”: è questo il titolo definitivo del film che vede per la prima volta protagonisti sul grande schermo le Iene Pio e Amedeo.
Le riprese del film si sono concluse da pochissimi giorni ed è stato annunciato che il film arriverà nelle sale italiane entro il febbraio 2014. In “Amici come noi“, oltre a Pio D’Antini e Amedeo Grieco, ci saranno anche Alessandra Mastronardi, Massimo Popolizio e Maria Di Bise.
Le due Iene Pio e Amedeo hanno partecipato molto attivamente a questo film: oltre ad esserne i protagonisti, infatti, i due ultras più famosi della tv hanno anche partecipato alla scrittura della sceneggiatura, realizzata insieme a Fabio di Credico e Aldo Augelli. In cabina di regia c’è Enrico Lando.
C’è molta attesa per questo esordio al cinema, che vede ancora una volta personaggi della televisione passare ai grandi schermi. Non sempre questi esperimenti hanno dato buon esito, per quanto riguarda Pio e Amedeo dovremo aspettare febbraio per scoprirlo.
Nel frattempo possiamo conoscere la trama di “Amici come noi”, che racconta la storia rocambolesca di Pio e Amedeo, amici nella vita, oltre che soci in una bizzarra agenzia di pompe funebri. Pio sta sposare Rosa (Alessandra Mastronardi) ma a causa di un video hard della ragazza circolato in rete, il matrimonio salta.
Dopo questa brutta storia, Amedeo decide di fare un viaggio con Pio e da qui inizia un’avventura on the road che parte e si conclude a Foggia. Nel mezzo Roma, Milano e Amsterdam.