Sarà nelle sale italiane a partire dal 7 marzo 2013 il film Amiche da Morire, pellicola scritta e diretta da Giorgia Farina e interpretata da Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore.
Una bella commedia che si svolge in un’isola del sud, una di quelle isole sospese tra passato e futuro in cui le tre donne, molto diverse tra di loro, vedranno incrociarsi i loro destini.
Amiche da morire – La trama
Claudia Gerini interpreta Gilda, donna bella e fascinosa che si trasferisce in una piccola isola del sud, dove, per sopravvivere, fa il mestiere più antico del mondo. In una calda estate Gilda conosce Olivia (Cristiana Capotondi) donna felicemente sposata e Crocetta (Sabrina Impacciatore) da tutti considerata come una iettatrice, entrambe originarie dell’isola.
Tra le tre donne nasce, per un concatenarsi di eventi, una sorta di amicizia che le vede aiutarsi a vicenda, ma questo loro comportamento desta i sospetti di Nino Malachia (Vinicio Marchioni), commissario di polizia convinto che le tre amiche nascondano qualcosa di losco.
Amiche da morire – Il trailer ufficiale
Il film è prodotto da Andrea Leone Films con Rai Cinema, grazie anche al sostegno di Apulia Film Commission e iol contributo della Direzione Generale per il Cinema – Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo Cultura e Turismo, Unione Europea – Iniziativa co-finanziata dal Fondo Europeo dì Sviluppo Regionale (FESR) della U.E. e Viaggiare in Puglia.