Sarà nelle sale a partire dal 7 marzo Amiche da morire, commedia noir diretta dalla giovanissima Giorgia Farina. Una commedia tutta al femminile interpretata da Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore.
Giorgia Farina debutta così con il suo primo lungometraggio, con una film di genere diverso, nel quale le protagoniste sono tre donne che, anche se molto diverse tra di loro, si trovano a dover fare fronte comune per difendersi dall’accusa di omicidio.
Cristiana Capotondi è Olivia, credulona e maldestra. Un personaggio che nasce sulla scia di tutto quello che comunemente si pensa delle bionde, ma che, nel corso della pellicola, si dimostrerà essere molto lontana da quello schema:
Ho tenuto presente lo stereotipo della bionda, ma poi il mio personaggio dimostra una buona dose di cinismo e follia.
Claudia Gerini è Gilda, bellissima escort esperta di arti marziali:
Ama piacere la mia Gilda, è una che non ha note drammatiche, si diverte, gioca sul potere che ha sugli uomini. Già leggendo la sceneggiatura mi divertivo. Con lei ho in comune le arti marziali, da 5 anni studio taekwondo. Comunque ormai sono diventata un’equilibrista a non far cadere nel volgare i miei personaggi.
E poi c’è Sabrina Impacciatore che interpreta Crocetta, il brutto anatroccolo della pellicola. Ma anche il suo personaggio si trasformerà completamente e si troverà ad essere una vera e propria bomba sexy. Un ruolo che la Impacciatore difficilmente interpreta:
Immaginate voi come si può essere un sex simbol se ci si chiama Crocetta. Il primo pubblico per un attrice sono i tecnici del set. Io mi vergognavo ad uscire dalla roulotte truccata com’ero, accanto alla Gerini che è una bomba sensuale e a Cristiana che ha una bellezza da principessa… dopo questo film ho scoperto molte cose sulla femminilità ed ho lasciato il mio analista.