Uscirà nelle sale il 23 maggio il primo lungometraggio di Francesco Henderson Pepe, Amaro Amore.
Un film che ci racconta la storia di due fratelli francesi, che sbarcano sull’isola di Salina in cerca delle loro radici e delle motivazioni che, tempo addietro, portarono la loro madre proprio lì, nel mondo incantato delle Eolie.
Ho meditato a lungo su ciò che mi sarebbe piaciuto far vedere al pubblico e così, piano piano, ho trovato quello che la mia mente immaginava: una storia di poesia e amore, una storia incentrata sui sentimenti e le emozioni, una storia dove il paesaggio ha la sua importanza, e dove lo stesso paesaggio parla ed esprime i suoi stati d’animo. Spero sia un film che possa far riflettere ed emozionare.
Amaro Amore non è una storia d’amore, ma una film sull’amore, su quel sentimento che tutti provano ma che tutti, al contempo, esprimono in modo diverso.
Amaro Amore – Il trailer
Protagonisti della storia di Amaro Amore sono due ragazzi francesi, André e Camille, fratello e sorella, e Santino, un ragazzo bello che vive da sempre lì, in quel meraviglioso paradiso che sono le Eolie.
Santino è un ragazzo solitario e dal carattere brusco che ha perso il padre in mare. La madre di Santino è la chiave della storia, è colei che nasconde il segreto e la chiave del rapporto intimissimo e profondo che si instaura immediatamente tra i tre ragazzi.
I tre ragazzi provengono da mondi diversi, ma sono tutti alla ricerca di punti forti di riferimento e il loro è un viaggio esistenziale che li porta a confrontarsi con l’età adulta, le sue ipocrisie, le sue falsità e i suoi giudizi impietosi su tutto ciò che è diverso.
Amaro Amore – Le immagini