Sarà proiettato questa sera in anteprima il film A Pezzi – Undead Men. La prima proiezione sarà a Casale Monferrato, poi inizierà il tour promozionale del film che lo porterà in giro per l’Italia.
A Pezzi – Undead Men è stato scritto e diretto da Alessia Di Giovanni e Daniele Statella. Un’accoppiata vincente che susciterà sicuramente la curiosità di tutti gli amanti del fumetto e non solo: lei, infatti, è scrittrice per Sperling&Kupfer e già affermata regista di corti e videoclip, che qui si è avvalsa della collaborazione di Andrea Cavaletto, autore di Dylan Dog e di numerosi film horror in Italia e all’estero, lui, Daniele Statella, è il fumettista di Diabolik e di altri fumetti del gruppo Bonelli.
In effetti nel film si respira molta aria di fumetto, alla quale i due autori sono riusciti ad aggiungere sapientemente un omaggio al cinema western.
A Pezzi – Undead Men – La trama
Lo spunto narrativo di A Pezzi – Undead Men è tanto semplice quanto interessante. Una pistolera, portatrice sana di una strana malattia che si trasmette per via sessuale e che trasforma tutti i suoi amanti in zombie, riceve uno strano regalo.
E’ un pezzo del suo ultimo fidanzato, Johnny, e lei decide di partire, insieme alla sua migliore amica, alla ricerca dell’assassino che ha fatto letteralmente a pezzi il suo amore. Le due amiche inizieranno così un viaggio nel vecchio west, dove solo chi è sceso a patti con la morte ha capito come vivere.
A Pezzi – Undead Men – Il cast
Tra gli interpreti di A Pezzi – Undead Men troviamo Marco Silvestri, comico del duo Pali e Dispari, Elena Di Cioccio (Le iene su italia Uno, La Mala Educaxxion, La7d), Dafne Niglio, Marta Mazzi, Diego Pagotto (Faccia d’angelo, Sky, L’uomo che verrà di Giorgio Diritti) e Deborah Morese (Bim bum bam su Italiauno e doppiatrice).
Le musiche del film sono opera di Manuel De Sica, tranne l’ultimo brano che è stato realizzato dagli Extrema, il cui chitarrista Tommy Massara è anche tra gli attori.