Impepata di nozze, trailer e poster della commedia di Angelo Antonucci

di La Redazione

Il prossimo 7 settembre uscirà nei cinema distribuita da DAC – Diffusione Arte Cinematografica d’Essai, la commedia Impepata di nozze diretta da Angelo Antonucci e scritta da quest”ultimo con l’attore Paolo Caiazzo che è anche protagonista del film. Il cast di supporto include Francesco Procopio, Gino Cogliandro, Sandra Milo e Yuliya Mayarchuck. Dopo il salto trovate due trailer del film accompagnati da una sinossi e un poster.

IL CAST: Paolo Caiazzo (Michele), Yuliya Mayarchuck (Yuliya), Sandra Milo (Madre di Michele), Francesco Procopio (Riccardo), Patrizio Rispo (Professore scuola Lamberti), Mario Porfito (Padre di Yuliya), Anna De Nitto (nonna di Yulya), Rosaria Russo (Mariapia), Vincenzo Soriano (Filippo), Tullio Del Matto (Professore), Franco Pennasilico (taxista).

LA SINOSSI:

Michele (Paolo Caiazzo), un professore in attesa di passare di ruolo, è stato scaricato sull’altare dalla compagna. Cadute le speranze di ottenere una cattedra, per il ritorno a scuola del collega malato Lamberti, e persa la voglia di ricominciare a credere nel matrimonio, quasi come beffa del destino, riceve la proposta dalla sorella(Adele Pandolfi) di aiutarla a gestire la sua agenzia di wedding planner. Un po’ scettico, ma senz’altra prospettiva, accetta. Si ritrova così catapultato, in piena svogliatezza, nel “surreale” mondo dei matrimoni napoletani, a dover accontentare le bizzarre richieste gastronomiche e ad assecondare le velleità registiche di Genny , il fotografo gay, col pallino di immortalare spose in carne come sirenette di Copenaghen. Alle sue snervanti giornate si aggiunge l’insistenza dell’amico Riccardo (Francesco Procopio) a volergli propinare tappeti persiani e le beghe tra la madre vedova (Sandra Milo) e la vicina di casa ,Mariapia , per accaparrarsi un affascinante professore di cui sono invaghite.
Quando Michele è ormai convinto che il matrimonio sia solo una sistemazione, un po’ come un posto di lavoro, a Napoli, nell’agenzia, arriva Yulya (Yuliya Mayarchuck) figlia di un emigrato a Milano dalla “napoletanità tradita” e di una milanese D.O.C.
La ragazza è intenzionata a organizzare il suo matrimonio nella città d’origine del padre.
Michele ne resta subito affascinato e il loro rapporto, favorito dalla partenza improvvisa di Filippo ,il promesso sposo e rampollo rampante della “Milano in”, diventa ogni giorno meno professionale.
Per cercare di conquistarla si finge gay, e la sua concezione del matrimonio inizia a mutare, circondata da tutti gli equivoci del caso.
Quando arriva il giorno delle nozze di Yulya, ai due non resta che cercare di capire se “il sole è davvero una bugia”, come canta la canzone di Luca Sepe, colonna sonora della loro avventura…
Il film è diretto dal regista Angelo Antonucci ( e scritto con Paolo Caiazzo) , il quale ritorna alla commedia dopo il successo del film tv per Canale5 “Dio ci ha creato gratis”, con protagonisti Nino Manfredi e Leo Gullotta.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>