Giuseppe Tornatore parla del suo prossimo film, La migliore offerta (The best offer), in due interviste, una rilasciata a Libero, l’altra a Il corriere della sera. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.
- Sarà girato in tredici settimane a Praga, Vienna, Trieste e Bolzano.
- Uscirà in Italia il 4 gennaio 2013 e successivamente in Australia e probabilmente anche negli Stati Uniti, in Francia e in Inghilterra.
- Racconta l’ingannevole mondo delle aste con un cast internazionale (“Con un cast italiano la storia non avrebbe funzionato”): Geoffrey Rush (Virgil Oldman, l’uomo delle aste), Donald Sutherland (il pittore Billy Whislter), Jim Sturgess (il restauratore Robert) e Sylvia Hoeks (Claira, la cliente della casa d’asta).
- Il titolo: “E’ una terminologia usata nel mondo delle aste. La migliore offerta è sempre la più alta, mentre in quella degli appalti, la più bassa”.
- E’ recitato in inglese.
- E’ un giallo classico, un thriller senza morti o assassini, una storia d’amore.
- La storia nasce dalla curiosità che è venuta al regista quindici anni fa, quando, dopo aver ricevuto puntualmente i cataloghi delle aste, Tornatore decise di andare a vedere come avvenivano le aste da Sotheby’s a New York.
Photo Credits | Getty Images