Ciliegine, Laura Morante: “Non è un film biografico, ma certo c’è molto di me”

Laura Morante parla di Ciliegine, la commedia sentimentale che uscirà venerdì nelle sale italiane, in un’intervista rilasciata a La Repubblica:

Non è un film biografico, ma certo c’è molto di me. Ho avuto rapporti burrascosi con i miei compagni che, dopo, sono diventati idilliaci. Questo film ne è la prova. L’ho scritto con il padre della mia primogenita Eugenia, con me recita il padre della seconda, Agnese. Mio marito si è fatto produttore per sostenermi. Sono insopportabile nelle relazioni, ma scelgo uomini di valore e cerco di conservare i rapporti profondi modificandone la forma. Ma la diffidenza, la paura di consegnare se stessi e le proprie illusioni a chi non lo merita è una paura condivisa da molte donne.

L’attrice, che spera di poter girare in futuro altri film, si augura che il pubblico recepisca il messaggio che propone Ciliegine:

Spero che regali al pubblico il sorriso, ma anche la nostalgia dell’illusione romantica, su cui non abbiamo voluto sputare sopra. Perché è bella in sé, anche se la vita è un’altra cosa.

Lascia un commento