Ieri si è tenuta a Roma la conferenza stampa di presentazione di Magnifica Presenza (su Ilcinemaniaco trovata la RECENSIONE IN ANTEPRIMA), il film di Ferzan Ozpetek che uscirà in 400 copie il 16 marzo. Dopo il salto potete leggere le dichiarazioni ufficiali (via Asca) e vedere il video backstage realizzato da Mimmo Verdesca.
Magnifica Presenza è il mio film più complesso perché vi si mescolano divertimento, lacrime e dramma come nella vita per cui da qualcosa che fa piangere può venir fuori una risata e viceversa. (Ferzan Ozpetek).
Questo film è stato un viaggio bellissimo, diverso dalle cose che ho fatto finora Ferzan ama gli attori e le loro perversioni in maniera viscerale tant’è che Pietro, ad un certo, è diventato una specie di amico comune. Questo è un film sulla rivendicazione della fragilità e della sensibilità: spesso siamo portati a nascondere certi aspetti della nostra vita e ad indossare delle maschere. La stessa magia delle cose è nascosta. Il messaggio finale, a mio avviso, è proprio questo: la salvezza è nel coltivare le proprie passioni. (Elio Germano)