Il prossimo 9 marzo esce nei cinema del circuito Distribuzione indipendente e in contemporanea on demand su Own Air l’horror Colour from the dark di Ivan Zuccon, interpretato da Debbie Rochon, Michael Segal e Marysia Kay ed ispirato ad un racconto di H.P. Lovecraft.
La sinossi:
La storia è tratta dal racconto The colour out of space, scritto nel 1927 da H.P. Lovercraft, trasportando l’azione dalla provincia americana a quella ferrarese. L’azione si svolge infatti nel 1943, durante la Seconda Guerra Mondiale. Uno sperduto casolare di campagna, suggestivo e tetro al punto giusto, rappresenta l’ambientazione dell’opera. Pietro e Lucia, sono due poveri contadini che vivono insieme ad Alice, la sorella di Lucia, sordomuta e affetta da una patologia psichiatrica. Pietro, un uomo robusto, soffre tuttavia per una malformazione al piede, e zoppica vistosamente, ma questo non gli impedisce di portare avanti il lavoro, Lucia invece si dedica alla casa e alla sorella. Un giorno, mentre Alice prende l’acqua dal pozzo, accade l’incredibile: il secchio resta impigliato nel pozzo e quando Pietro riesce a liberarlo sembra fuoriuscire una luce aliena dalle profondità della terra. L’abbagliante luce sarà solo il primo degli eventi straordinari e terrificanti che coinvolgeranno Pietro e il resto della sua famiglia.
LA NOSTRA RECENSIONE IN ANTEPRIMA
Note di regia – Ivan Zuccon
Amo tutti i racconti di Lovecraft, ma questo “Colore venuto dallo spazio” è la storia più intrigante che ha scritto! Questo perché il “mostro” non è la solita gigantesca innominabile creatura tentacolare, ma si tratta di una strana entità luminosa e sfuggente che si nutre di energia vitale, risucchiando i colori delle cose e delle persone e portando gli uomini alla follia.
A seguire trailer e poster ufficiale del film.