Da domani 24 febbraio nelle sale del circuito Distribuzione indipendente e sulla piattaforma on demand Own Air sarà rilasciato un pacchetto di cortometraggi che miscelano thriller, horror e fantascienza. I corti sono Ultracorpo di Michele Pastrello, Pathos di Dennis Cabella, Marcello Ercole, Fabio Prati e La città nel cielo di Giacomo Cimini. Dopo il salto trovate alcuni trailer e ulteriori informazioni sui cortometraggi.
ULTRACORPO
Regia e sceneggiatura: Michele Pastrello
Cast: Diego Pagotto, Felice C. Ferrara, Guido Laurjni, Elisa Straforini, Dimitri Da Dalt
Sceneggiatura: Michele Pastrello
Genere: Thriller, Horror
Sinossi:
Lo so. “Loro” credono che io sia un pazzo, un violento. “Loro” credono questo. O perlomeno quello che la scienza psichiatrica dice loro di credere. Ma io so che non è così: io li ho visti. Sono nascosti ovunque: nelle strade, nelle città, nelle campagne. Loro si nascondono nelle fabbriche. Si nascondono persino nelle nostre case. Ma io ho visto i loro occhi. Cercavano di impadronirsi del mio corpo e della mia mente. A quel punto ho sentito che dovevo difendermi, che dovevo fare qualcosa. Io dovevo difendere la Legge Naturale dell’Ordine. Ma lui mi sussurrava: noi siamo ovunque…
PATHOS
Regia: Dennis Cabella, Marcello Ercole, Fabio Prati
Cast: Fabio Prati, Grant Mountjoy, Daniele Gatti, Silvia Quarantini, Giorgio Viaro
Soggetto e Sceneggiatura: Dennis Cabella, Marcello Ercole, Fabio Prati
Genere: Fantascienza
Sinossi:
La Terra ha smesso di respirare. Il pianeta è soffocato sotto una coltre sterminata di rifiuti. Il cielo, grigio di fumo, incombe sullo scheletro della nostra civiltà. Uomini privi di pensiero e sentimenti, dalla mente atrofizzata, consumano le giornate anelando sogni sintetici. Il loro padrone è anche la loro più grande creazione: Pathos. Il loro lavoro, la loro moneta. Ma l’immaginazione ancora cova, silenziosa, nelle stanze perdute della mente di un uomo…
LA CITTA’ NEL CIELO
Regia: Giacomo Cimini
Cast: Valentina Izumi, Massimo Triggiani, Stefano Fresi, Taiyo Yamanouchi
Sceneggiatura: Leonardo Rizzi & Giacomo Cimini
Genere: Fantascienza
Sinossi:
Siamo alla fine del XXI secolo. Le città sono state abbandonate, l’aria è ormai tossica e il sole è perennemente oscurato da una coltre di smog. Il giovane Quinto è in fuga dal suo spietato padrone e sta cercando rifugio nella leggendaria e irraggiungibile “Città nel cielo”. Ai è un’androide programmata per fornire prestazioni sessuali, ma è in attesa di essere disattivata a causa di un guasto. La sorte di Quinto e di Ai cambierà per sempre quando si incontreranno in un fatiscente albergo gestito da un transessuale insieme al figlio tossicodipendente.