Il prossimo 12 febbraio durante il Festival di Berlino farà il suo debutto l’atteso Diaz, Don’t clean up this blood diretto da Daniele Vicari ed è proprio di Vicari che ci occupiamo oggi dando un’occhiata al suo Velocità Massima, drammatico del 2002 con Valerio Mastandrea.
A seguire trovate tre clip, una con un estratto del film, una con un dietro le quinte con intervista a Vicari e un terzo musicale con un estratto della colonna sonora di Massimo Zamboni.
La sinossi:
Claudio è un giovane appassionato di motori, il suo sogno è diventare meccanico, ma il padre contrasta questa sua passione perché lo vorrebbe vedere impiegato nella propria ditta di autodemolizioni.
Claudio ha la testa dura è decide di dedicarsi alle riparazioni auto e così inizia a lavorare all’officina di Stefano, che ne ha capito il talento e intende sfruttarlo a suo favore.
Lo scarto da li alle corse clandestine è breve, ma Claudio presto si innamorerà di una ragazza, Giovanna e allora le cose si complicano, di mezzo c’è la modifica di una vecchia Ford Sierra Cosworth.