Ficarra e Picone hanno presentato Anche se è amore non si vede. I comici a La stampa rivelano di essere convinti che il loro film sia adatto al momento che sta attraversando l’Italia:
Abbiamo voluto fare come i cantautori che, qualunque cosa accada, parlano sempre e solo d’amore, e poi ci siamo ispirati all’Italia, alla concordia e all’armonia che regna ovunque. Quanto alla crisi, fino all’altro ieri ci hanno detto che era passata, che gli alberghi e gli aerei erano pieni…
A Tgcom parlano della qualità del loro lavoro:
Facciamo quello che ci riesce meglio. A noi piace solo raccontare storie, non facciamo certo trilogie impegnate. La nostra missione è solo quella di intrattenere il pubblico un’ora e mezzo. E non è facile.
Ambra Angiolini, coprotagonista del film, ammette di essersi piaciuta nel rivedersi poi parla del suo ruolo, la hostess di volo fidanzata da oltre 8 anni con un uomo che la riempie di attenzioni che non sopporta più:
C’è un solo modo per allontanare il classico uomo zerbino: non fare nulla anche perché, se vedrete il film, Valentino Picone interpreta un uomo che fa tutto da solo: crede, sogna, regala…in cerca di un sentimento che lui pensa sia ancora presente ma che vive solo nella sua testa. Così come in quella di molti altri uomini. Basta attendere senza fare nulla e prima o poi l’uomo capirà da solo che è inutile pensare di materializzare sentimenti che vivono solo nella propria testa.
Photo Credits | Getty Images