L’ultimo film di Gigi Proietti su Babbo Natale

di Ipo

Anche se uscirà il 3 novembre e non nel periodo natalizio, ecco l'ultima grande intepretrazione del compianto Gigi Proietti.

Gigi Proietti è stato un grande comico attore scomparso da poco tempo. Il grande pubblico l’ha amato da sempre per la sua comicità sempre un po’ pungente. Proprio quando ormai sembrava non esserci più la possibilità di vederlo in qualche nuova opera ecco che spunta il suo ultimo film girato intitolato “Io sono Babbo Natale” gustatevi quindi il trailer con un po’ di malinconia, anche se il film è chiaramente in stile commedia.

Il film parla di un uomo non proprio onesto di nome Ettore, che nonostante sia appena uscito da galera è intenzionato a tornare subito compiere furti. Ettore ha una famiglia che ha abbandonato senza troppi rimorsi, composta da Laura e la figlia piccola Alice. Durante il suo periodo in carcere Laura conosce il nuovo patrigno di Alice, Luciano ma anche lui si sta separando da Laura. Un giorno Ettore incontra un signore anziano di nome Nicola che lo scambia per un senza tetto e gli regala 50 euro e lo accoglie addirittura in casa sua. Durante la sua permanenza in casa di Nicola, Ettore scoprirà che in realtà quell’uomo si spaccia per Babbo Natale e chiede il suo aiuto per distribuire i regali. Inizialmente Ettore è giustamente scettico, ma il film regala un’avventura proprio in merito a questo. Palese che la trama è un pretesto per far capire che anche un uomo che ha commesso errori può trovare la sua redenzione, seppur continui a commettere ancora qualche illecito. Infatti Ettore quando capisce che non si tratta di uno scherzo decide di sfruttare i poteri di Babbo Natale per compiere furti senza troppi problemi.

Gigi Proietti in quest’ultima grande interpetrazione interpreta dunque il ruolo di Nicola (Babbo Natale) mentre Ettore è interpretrato da Marco Giallini, nel ruolo di Laura troviamo Barbara Ronchi, Daniele Pecci nel ruolo di Luciano e con la partecipazione di Simone Colombari (Walter) ed Antonio Gerardi (Mauro). Alla regia troviamo Edoardo Falcone ed il film è distribuito da Lucky Red. Alla presentazione Marco Giallini ha ricordato con molta malinconia la sua avventura con Gigi Proietti e siamo sicuri che non sarà l’unico che guarderà questo film senza sentire qualcosa di diverso dentro. La data di uscita al cinema prevista è tra pochi giorni, il 3 novembre se volete ricordare il compianto Gigi non potete non recarvi a visionare questa sua ultima grande opera che ricorderà il periodo natalizio e tutta l’atmosfera che ne deriva.

FONTE

Commenti (1)

  1. Spesso si lamentano del fatto che le persone hanno cominciato a dimenticare il valore delle parole. Ma spesso dimenticano quanta follia e assurdità possano essere contenute nel silenzio. Così come il cinema https://cineblog.tube/4409-improvvisamente-a-natale-mi-sposo-2023.html sicuramente aiuta in questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>